Envíenos su nota, opinión o información al correo: delpueblo.prensa@gmail.com

domingo, 27 de mayo de 2018

LIBERTAD AL LONKO FACUNDO JONES HUALA ! NEWENTUIMY !!

(Newen Mapuche).-Il 27 di ogni mese è un campanello fisso nella mia mente e soprattutto nel mio cuore!
Si, 27 di giugno e oggi siamo a 11 mesi con il nostro compagno mapuche FACUNDO HUALA incarcerato arbitrariamente dietro le lontane sbarre della Patagonia.
Ha avuto il coraggio e la rabbia ribelle di contestare la violenza capitalista di BENETTON per difendere con tanta fierezza i territori ancestrali del suo popolo Mapuche, è stato incarcerato e nonstante tutto, FACUNDO non molla e dal carcere continua ad incitare al suo popolo a ribellarsi contro i poteri fascisti dallo Stato e contro i poteri capitalisti delle multinazionali, assassini dei difensorx della terra, a lottare e a rinforzare la RESISTENZA!
Grande compagno, né anche noi molliamo, siamo qui per te, per sostenere la lotta del popolo Mapuche.
Non ti dimentichiamo sebbene la distanza geografica è così tanta, anzi ricordo sempre le tue parole che mi incoraggiano per tentare fino al'ultimo di evitare la tua estradizione illegale. ..perche col nemico non si discute, si distrugge !
L'unica giustizia si ottenne LOTTANDO !
FUORI BENETTON DAL TERRITORIO MAPUCHE!
FACUNDO RESISTE. ..FACUNDO LIBERO!


(Red de Apoyo Comunidades en Conflicto - MAP).- #Alerta
#Ultimomomento
27/05/2018 20.05 hrs
Detuvieron a la lamien Florencia Alvarez y al peñi/Lamien Luciano Gonzales mientras se encontraban en la ruta nro 65 de Los Toldos exigiendo la libertad del Lonko Facundo Jones Huala y justicia por el weichafe Rafael Nahuel. Los detenidos habrían sido trasladados para alguna de las dependencias policiales de la ciudad de Junin (prov de Bs As) pero no se ha dado aun con el paradero real de ellos ya que en ningún lado dan informacion, por lo que en este momento están desaparecidos.
Pedimos a organismos de derecho humanos, organizaciones sociales, etc tomar cartas en el asunto para dar con el paraderos de nuestros hermanos de manera urgente!
Difundir!